Alcon e Titan Publishing per i fumetti di Blade Runner

fumetti di Blade Runner
EW ha rivelato in esclusiva che Alcon Media Group e Titan Publishing collaboreranno in una nuova impresa di co-publishing che si concentrerà inizialmente sull’universo di Blade Runner.
La Titan è nota per la pubblicazione di libri di film e TV, tra cui una serie di titoli di Doctor Who e romanzi ambientati negli universi Marvel e DC.

In una dichiarazione congiunta dei cofondatori e co-amministratori delegati di Alcon, Broderick Johnson e Andrew Kosove, e dei co-fondatori di Titan, Nick Landau e Vivian Cheung, i partner hanno dichiarato che le società svilupperanno e pubblicheranno una serie media per la stampa. Il programma sarà caratterizzato da nuovi fumetti canon e graphic novel che approfondiranno il mondo di Blade Runner e una serie di pubblicazioni incentrate sugli aspetti visivi e tecnici del processo di produzione.

Le funzioni editoriali saranno gestite da David Manley-Leach di Titan e da Jeff Conner, direttore editoriale di Alcon.

“In collaborazione con l’eccezionale Titan Comics e Titan Books, siamo fiduciosi che il mondo di Blade Runner continuerà a crescere in modo organico in un modo che rifiuta di sacrificare la qualità, il tono e gli elevati standard di questa amata proprietà”, ha detto Kosove e Johnson, in una dichiarazione.

“Siamo estremamente entusiasti di pubblicare fumetti di Blade Runner e libri illustrati”, hanno detto gli editori Titan Nick Landau e Vivian Cheung. “L’universo di Blade Runner è stato appena esplorato; c’è molto di più altro ancora. È un onore portare questo mondo alla vita in nuovi modi per un nuovo pubblico e rivelare storie di quell’universo che non hai mai visto prima. ”

Fonte: EW


Opinione personale, visto l’ottimo risultato ottenuto con l’anime Black Out 2022 era solo questione di tempo prima arrivassero annunci di un “expanded universe” di Blade Runner.
A quando una serie tv?
Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.