Dangerous Days – The Making of Blade Runner

DANGEROUS DAYS - THE MAKING OF BLADE RUNNER

In occasione della Giornata Mondiale del Patrimonio Audiovisivo 2017, giovedì 26 ottobre alle ore 15:00 e venerdì 27 ottobre alle ore 10:00 L’ICBSA – Istituto Centrale per i beni sonori ed audiovisivi vi invita alla proiezione presso L’Auditorium di Palazzo Mattei di Giove del documentario “Dangerous Days. The making of Blade Runner” di Charles de Lauzirika (USA, 2007), che ricostruisce la complessa realizzazione del film Blade Runner di Ridley Scott (USA, 1982). 

DANGEROUS DAYS – THE MAKING OF BLADE RUNNER
Il documentario è emblematico dell’universo di competenze tecnico artistiche che interagiscono nella produzione cinematografica; più di 70 interviste esclusive e materiale inedito ripercorrono la storia
dell’adattamento del racconto “Il cacciatore di androidi” di Philip K. Dick. Unviaggio incredibile all’interno del classico di Ridley Scott che ha segnato la storia del cinema di fantascienza, aprendo nuove frontiere all’immaginario tecnologico.
La proiezione è in lingua inglese con i sottotitoli in italiano. 

LA GIORNATA MONDIALE DEL PATRIMONIO AUDIOVISIVO
Il 27 ottobre di ogni anno si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale del Patrimonio Audiovisivo, proclamata nel 2005 dalla Conferenza Generale dell’UNESCO con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di riconoscere l’importanza dei documenti audiovisivi come parte integrante del patrimonio culturale internazionale.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Per info e prenotazioni consultate la pagina dell’evento organizzato dall’ICBSA – Istituto Centrale per i beni sonori ed audiovisivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.